Arriva anche l’ebook di “CACCIATORI DI FOCHE DELLA BAIA DI BAFFIN” di Emilio Salgari

Finalmente l’edizione integrale e rivista di uno dei racconti lunghi più affascinanti e meno conosciuti del Maestro Emilio Salgari, creatore di Sandokan e del ciclo dei Corsari.

Una grande avventura nei ghiacci tra Canada e Groenlandia, scritta nel 1896 e da decine di anni ormai fuori commercio.

Il romanzo è tratto dalla storia vera della nave americana Polaris, comandata dall’esploratore Charles Francis Hall.

La fonte di questo testo è l’originale raccolta Nel paese dei ghiacci, pubblicata dalla Ditta G.B. Paravia e Comp. e conservata alla Biblioteca Nazionale Centrale «Firenze».

Tale raccolta includeva, oltre I cacciatori di foche della Baia di Baffin, anche il racconto I naufraghi dello Spitzberg. Sono passati tanti anni e il testo è facilmente rintracciabile in rete.

Infatti essendo Salgari morto da da più di 100 anni, i diritti legati alle sue opere sono scaduti in tutto il mondo, e chiunque è libero di pubblicarli. Il problema è che il testo de I cacciatori di foche della Baia di Baffin che si trova è spesso monco.

Tatatà Publishing ha quindi ritenuto utile raccogliere dall’originale il testo integrale, inclusivo del Capitolo XV, intitolato “Gli Esquimesi della Terra di Baffin”. Abbiamo inoltre eliminato errori e refusi di trascrizione, in una nuova elegante e comoda edizione che speriamo faccia conoscere il Maestro Salgari a tante nuove generazioni.

emilio salgari ebook d'avventura i cacciatori di foche baffin
La copertina della nuova edizione integrale

“I cacciatori di foche della baia di Baffin” è disponibile in queste librerie online:

  • in offerta con l’Audiolibro su Gumroad
  • in versione sia Ebook che cartacea su Amazon

O in Ebook sui seguenti negozi:

Goodreads

Kobo

IBS

Mondadori

Giunti al Punto